LAVORAZIONE STAMPI FONDI CALZATURE

SISTEMA AUTOMATICO DI CARICO E SCARICO PALLET  – STAMPI CALZATURE

 

Nuova installazione nel settore calzature di un caricatore di pallet per alimentare un centro di lavoro .

Questo impianto ha un’ importanza particolare in quanto completa una delle soluzioni che la nostra agenzia  ha sviluppato per il settore calzaturiero in collaborazione con le aziende che rappresenta.

CENTRO DI LAVORO

In particolare il centro di lavoro è stato configurato con elettromandrini ad alta velocità ma con adeguata potenza per avere una buona capacità di asportazione truciolo. L’alto volume di truciolo di alluminio che la macchina produce è smaltito con un trasportatore trucioli adeguato, abbinato ad  un sistema di filtrazione personalizzato risolve,  una delle problematiche classiche del settore.

 

 

CARICATORE AUTOMATICO PALLET

Il caricatore di pallet è stato studiato dopo aver fatto esperienze di ammodernamento su impianti già operativi e con i suggerimenti dei nostri clienti, abbiamo realizzato questo sistema di carico e scarico pallet automatico per pallet da 400×400,  gestito da un PLC di ultima generazione che soddisfa i requisiti del sistema Industria 4.0  e le esigenze dei clienti di facile utilizzo ed affidabilità.

Questa soluzione è frutto di una costruttiva collaborazione tra aziende ma soprattutto tra tecnici che hanno messo a disposizione la propria esperienze e le proprie competenze per realizzare un sistema funzionale e personalizzato per il settore “stampi per fondi calzature”.

Altro fattore importante è che tutte le aziende che hanno contribuito alla realizzazione dell’impianto hanno un supporto tecnico in regione, soprattutto la casa costruttrice del caricatore pallet è della provincia di Ancona e, nonostante gli impianti sono affidabili ed hanno la possibilità di essere monitorati con sistemi di teleassistenza (in opzione), penso sia importante  poter intervenire in breve tempo e con costi contenuti quando si presenta l’esigenza di un intervento.

STAMPO FONDO CALZATURE LAVORATO