Emco Famup nuovo centro di lavoro 5 assi

Emco presenta MaxxMill 750, centro per fresatura verticale CNC a elevate prestazioni per lavorazioni su cinque assi con un solo settaggio. La macchina ha struttura che combina ghisa e acciaio saldato, per massima stabilità e simmetria termica. Le corse maggiorate, pari a 750 mm su X, 610 mm su Y e 500 mm su Z, consentono di produrre parti con dimensioni massima di 530 x 530 x 410 mm, in lotti di piccole o medie dimensioni.

MaxxMill 750 assicura elevata rigidità, ottima precisione e qualità superficiali del pezzo eccellenti. Un supporto frontale della tavola opzionale consente di gestire pezzi del peso fino a 500 kg. E’ possibile scegliere tra un potente mandrino meccanico con velocità massima di 12.000 giri/min e mandrino con motore raffreddato ad acqua con massima velocità di 15.000 giri/min. Il magazzino utensili contiene 30 stazioni utensile pronte all’uso, per eseguire lavorazioni complesse in modo semplice ed efficiente. E’ inoltre possibile personalizzare il magazzino utensili con un tamburo portautensili dotato di 40 o 60 stazioni utensile, con portautensili ISO 40 e BT 40.

Malgrado le dimensioni maggiorate delle corse, la macchina è compatta e progettata in modo ergonomico. La grande porta d’accesso garantisce facilità di carico e facilita le operazioni di manutenzione. L’ampia area di lavoro viene facilmente pulita grazie al trasportatore di trucioli a cerniera e al sistema di lavaggio trucioli o al sistema di risciacquo installati direttamente sulla tavola. Sul lato destro è possibile installare una porta automatica opzionale per consentire integrazione con soluzioni intelligenti per sistemi di automazione. MaxxMill 750 può essere programmato con tecnologia di controllo Siemens o Heidenhain più avanzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *